Un luogo di pace per viandanti e sognatori

Nelle colline dell’Oltrepo Pavese, ai confini con la provincia di Piacenza, c’è una splendida casa di campagna dei primi del 900 interamente ristrutturata ma che nei materiali, nell’arredamento e nella più intima identità, conserva ancora integra tutta la bellezza e il fascino di un tempo. Immersa nella quiete dei vigneti circostanti è il posto ideale per riposare spirito, anima e corpo.

Le camere

241115_0126_copia

North

241115_0183_copia

West

241115_0056_copia

East

Ben-Essere

La radice di ogni salute è nel cervello. Il suo tronco è nell’emozione. I rami e le foglie sono il corpo. Il fiore della salute fiorisce quando tutte le parti lavorano insieme.  (Proverbio curdo)

Cucina Etica e Naturale

Ingredienti naturali e integrali, prodotti biologici nel senso più ampio del termine, nessun derivato di origine animale e tanta cura e passione è tutto ciò che rende la colazione al Poggio B&B unica e speciale.

Il Buon Vino

“Produrre vino è un arte che permette all’uomo di vivere la terra in modo più diretto, più autentico. È un lavoro duro, che richiede grande attenzione, dal quale si ricavano molte soddisfazioni, perché ogni vite è diversa dall’altra, è un essere umano con la sua storia da raccontare.”

Alberto Malesani

Arte e Natura

Un territorio straordinario, ricco di cultura in tutte le sue forme. Castelli, borghi, giardini e tanto altro aspettano solo di essere scoperti. Per chi poi ama le attività all’aria aperta c’è solo l’imbarazzo della scelta: trekking, nordic walking, mountain bike, passeggiate a cavallo e poi ancora kayaking, canyoning e rafting.

Dove siamo

Non fatevi scoraggiare da chi vi dice che questo è un posto sperduto!
Coordinate gps, Google Maps e tanto altro sono a vostra disposizione per individuarci facilmente.
Avete ancora dei dubbi? Contattateci e vi diremo qual è il percorso più veloce da prendere.

About

Sei curioso di sapere come, quando e perchè è nato il Poggio B&B?

Calendario eventi

Festival, sagre, manifestazioni, concerti…scopri tutti i migliori appuntamenti che questo territorio straordinario ha da offrire. Ce ne sono per tutti i gusti, e io ti segnalo i miei preferiti.