Il Val Tidone Festival è una rassegna concertistica itinerante che si svolge fra i castelli, le ville, i palazzi, le piazze e gli angoli più suggestivi della Val Tidone, in provincia di Piacenza.
Protagonisti della rassegna sono i vincitori dei Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone, i giurati, numerosi artisti di fama mondiale e giovani promesse, salite alla ribalta proprio grazie ai Concorsi.

Nato con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione del patrimonio storico, naturale, artistico ed enogastronomico della Val Tidone, vera e propria perla della provincia di Piacenza, il Val Tidone Festival rappresenta una interessante vetrina soprattutto per i giovani che si sono maggiormente distinti nei Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone, il cui nome compare in cartellone al fianco di quello di musicisti fra i più celebrati del nostro tempo. Tra questi ultimi, artisti come Grigory Sokolov, Shlomo Mintz, Sergej Krylov, Giovanni Sollima, l’Ensemble Strumentale Scaligero, The Manhattan Transfer, Michel Camilo, Richard Galliano, Antonella Ruggiero, Tania Maria e tanti altri.

http://www.valtidone-competitions.com/eng/festival_en/vf_presentation.asp

Comments are closed.