La più grande manifestazione enogastronomica della provincia di Pavia.

 

Anche quest’anno il Castello Visconteo, luogo simbolo ed espressione di una storia centenaria, diventa location di AUTUNNO PAVESE DOC trasformandosi, per l’occasione, in una fucina di gusto, musica, arte e cultura del territorio: una location-evento dove le sculture di luce di Marco Lodola giocheranno con i suoni, il tempo, le stagioni.
AUTUNNO PAVESE DOC è la più grande manifestazione in ambito enogastronomico e vitivinicolo della Provincia di Pavia, organizzata dalla Camera di Commercio di Pavia attraverso l’Azienda Speciale PAVIASVILUPPO, che prevede un centinaio di espositori. Accoglie oltre 20.000 visitatori provenienti dal nord Italia.

Agli esordi la manifestazione, con il nome di “Fiera de Regisole”, era stata inaugurata nel 1948 proprio nel Castello e lì è rimasta fino agli anni ’60 prima di spostarsi nel nuovo (allora) Palazzo Esposizioni.

Con l’edizione del 2015 Autunno Pavese DOC è tornato nell’antica sede trasformandosi in un evento di tradizione e cultura e lasciando spazio al meglio che il territorio propone in termini di gusto, cibo, vino e prodotti tipici.

AUTUNNO PAVESE DOC  prevede oltre 80 stand espositivi, con area dedicata al settore vini, spettacoli, laboratori e mostre d’arte in contemporanea nel Castello. Per il pubblico ci saranno aree dedicate alla degustazione: i risotti, cento ogni mezz’ora, cucinati secondo ricette del territorio, l’area dedicata ai salumi e formaggi tipici e altre tipicità.

Aperta ad adulti e bambini, che trovano uno spazio accogliente e a misura per ogni attività, AUTUNNO PAVESE DOC apre lo sguardo su una narrazione a 360° sul territorio e sulla sua tradizione di qualità.

 

 

Fonte: http://www.autunnopavesedoc.it/

2 Comments

  1. Top Iphone Photo editing apps

    Excellent items from you, man. I have have in mind
    your stuff prior to and you’re just extremely wonderful.
    I really like what you’ve got right here, certainly like what you’re
    stating and the way wherein you are saying it.
    You are making it entertaining and you continue to take care of to
    stay it sensible. I can not wait to learn much more from you.
    This is actually a wonderful web site.

  2. gianluca

    Thank you, but I’m just a woman :-)

Comments are closed.