Il festival sul benessere olistico al Castello di Belgioioso

Ritrova la “tua armonia” in occasione della tredicesima edizione di “Armonia” il festival dedicato alle proposte per il benessere che si svolgerà dal 2 al 4 Giugno.

Manifestazione nata come occasione di approfondimento sulle Arti per la Salute, è diventata negli anni un importante momento d’incontro tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate Discipline Olistiche e un’occasione per presentare quelle emergenti.

Quattro giorni intensi nei quali saranno approfondite e presentate le più varie attività per sensibilizzare e far conoscere al pubblico ciò che è possibile fare per migliorare la qualità della propria vita. È importante ricordare che le discipline bio naturali non si pongono in alternativa o in conflitto alla medicina ufficiale, ma ne costituiscono una positiva integrazione anche se distinte per impostazione culturale. Le discipline olistiche fanno fluire in chi ne riceve il vigore delle proprie funzioni psicofisiche e considerano la persona nella sua globalità ed unicità. Lo scopo, quindi, è il miglioramento della qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle proprie risorse vitali.

L’obiettivo di Armonia è insegnare un percorso personale per trovare un equilibrio psicofisico interiore attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle Arti per la Salute, tra cui Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Essenze Floreali, Ayurveda, Massaggio Sonoro, Iridologia, Riflessologia del piede, Biotransenergetica, Thai, Aura Soma etc.

Nel parco sono previste sessioni di “corpo del sogno” meditazioni in movimento, esibizioni di danzaterapia, dimostrazioni e stages di tai chi, yoga, sessioni collettive di campane tibetane armoniche e tanto altro ancora.
Il programma piscina si arricchisce ogni edizione e prevede sessioni di watsu, oceanic body work e apnea per tutti.

Fonte: http://www.belgioioso.it/armonia/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>